RECENSIONE Tangmi Spy Cam HD Telecamera Spia

Recensione Tangmi HD Wi-Fi Spy Cam:
test e dove acquistare al prezzo più basso

Le ragioni che inducono a cercare una telecamera spia nascosta, detta “spy cam”, sono diverse e variegate, non solo per il mero “spionaggio” inteso nel senso stretto del termine ma anche per scopi di sorveglianza casalinga. In questo post potrai leggere la mia recensione Tangmi spy cam HD, la telecamera spia nascosta dentro una sveglia.

Tralasciando gli innumerevoli “usi impropri” possibili, le ragioni che portano a valutare l’acquisto di questo genere di dispositivo sono fondamentalmente 4 ed a mio avviso tutti molto importanti:

  1. Sorveglianza della casa
  2. Sorveglianza di animali domestici
  3. Sorveglianza di anziani
  4. Sorveglianza di bambini

Io stesso ho acquistato Tangmi HD WiFi Spy Cam per il punto 2 in quanto avevo la curiosità di capire chi dei miei due “amici pelosi” combinava marachelle appena la famiglia usciva di casa e, grazie alla telecamera spia nascosta Tangmi, ho scoperto chi dovevo ringraziare! E’ incredibile cosa si può scoprire dei tuoi cuccioli semplicemente posizionando un occhio tecnologico in un punto strategico della casa e ti assicuro che le risate sono assicurate.

Un altro motivo importantissimo è la sorveglianza dei bambini: immagina che tuo figlio stia giocando o riposando tranquillo nella sua cameretta mentre tu ne approfitti per fare altro, avendo la possibilità di “buttare un occhio” ogni tanto non avresti maggiore tranquillità? Da padre posso rispondere “certo che sì, indubbiamente”.

Questi sono solo due esempi di possibili applicazioni pratiche della telecamera nascosta Tangmi, un dispositivo che può fare molto, il limite è soltanto la tua immaginazione.

Tangmi HD Spy Cam: caratteristiche tecniche

Le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, in relazione al basso costo di acquisto, non sono affatto male. Per prima cosa la sua risoluzione, in grado di trasmettere video in high definition grazie ad una risoluzione regolabile fino a 1080P, le immagini sono chiare e ben definite, anche nella modalità “visione notturna”, al contrario di molti dispositivi concorrenti nella stessa fascia di prezzo.

Il suo livello di occultamento è notevole, la telecamera non è visibile perchè nascosta all’interno di quella che apparentemente sembra una comunissima sveglia (formato 12 o 24 ore), per rendersi conto dell’obiettivo è necessario esaminare attentamente e da breve distanza il dispositivo, per un soggetto ignaro sarà impossibile rendersi conto.

Il dispositivo è molto compatto e leggero a beneficio della sua versatilità di posizionamento, soltanto 10 cm di lunghezza per 4,5 cm di altezza per 4,5 cm di profondità, ovunque si collochi, che sia un comodino, un tavolo, una libreria oppure una mensola non avrà nessuna difficoltà nel passare inosservato.

Per funzionare occorre un alimentatore DC da 5v a 2A, un comunissimo caricabatterie da smartphone va benissimo come anche una power bank nel caso non si abbia a disposizione una rete elettrica. All’interno della confezione è presente il proprio cavo, abbastanza lungo 2mt, ma senza alimentatore. La Spy Cam Tangmi ha di serie al suo interno una batteria che le permette 5 ore di funzionamento anche senza connessione elettrica, molto utile per riprese in luoghi non alimentati.

Nella parte posteriore, accessibile tramite sportellino apribile, troviamo la batteria e lo slot per l’alloggiamento della micro SD (supporta fino a 64GB). La modalità di registrazione previste sono fondamentalmente due (separate o combinate), direttamente sullo smartphone utilizzando l’apposita APP gratuita oppure direttamente sulla micro SD, solo in questo ultimo caso è indispensabile l’aggiunta della memory card in quanto la spy cam Tangmi non ha una sua memoria interna.

Decisamente interessante è la possibilità di impostare avvisi e contemporanemanete l’inizio della registrazione in caso di rilavamento di movimenti da parte del dispositivo, questa peculiarità permette alla telecamera di operare in completa autonomia senza dover dare il comando manuale di inizio registrazione. La connessione della cam avviene tramite WiFi, collegandola direttamente al router di casa attraverso una semplice procedura di configurazione che spiegherò nel prosssimo paragrafo.

Nel caso il router fosse distante dal punto in cui vorreste collocare la spy cam sarà possibile, per poter effettuare il collegamento, utilizzare un semplice adattatore WiFi USB come questo su un computer più vicino. Questo è fondamentale in quanto la connessione deve essere forte e senza particolari impedimenti di segnale, al fine di avere la massima fluidità dei video in modalità di registrazione o monitoraggio da smartphone tramite APP.

Acquista Tangmi Spy Cam HD su Amazon

Un’altra caratteristica da mensionare in questa recensione Tangmi HD spy cam in quanto a mio avviso molto rilavante è la possibilità di comunicare in modo bidirezionale. La Tangmi è dotata di un microfono in grado di percepire i rumori ambientali e questo permette di ascoltare i suoni dell’ambiente, una vera chicca in caso si utilizzi il dispositivo per il monitoraggio dei bambini ma non solo. Oltre a sentire i suoni ambientali, attraverso l’APP, sarà possibile anche parlare a nostra volta, la nostra voce potrà quindi essere ascoltata da remoto.

Ricapitolando, di seguito le principali caratteristiche tecniche:

  • Compatta e discreta
  • Alimentazione e ricarica DC 5V 2A
  • Risoluzione 1080P HD
  • Può fare foto e video
  • Utilizzo anche da remoto (fuori casa)
  • Orologio funzionante in formato 12 e 24 ore
  • Ampio angolo di visione 140°
  • Visione notturna
  • Connessione WiFi 2.4G
  • Supporta Micro SD fino a 64 GB
  • Comunicazione audio bidirezionale
  • Notifiche PUSH
  • Autonomia senza cavo
  • App dedicata per smartphone (gratuita)
  • Batteria inclusa
  • Ottima versatiità
  • Facile configurazione

Recensione Tangmi HD Spy Cam: installazione e test di funzionamento

L’ installazione risulta estremamente facile, purtroppo le istruzioni presenti all’interno della confezione sono in inglese ma fortunatamente la procedura è decisamente intuitiva. Per prima cosa è necessario aprire lo sportellino posteriore e rimuvere la pellicola in plastica da uno dei due poli della batteria, in questo modo sarà possibile utilizzare anche l’autonomia della stessa per registrazioni fino a 5 ore, senza alimentazione.

Lasciamo dunque il dispositivo collegato all’alimentazione per almeno 4/5 ore per permettere alla batteria interna la piena ricarica. Nel frattempo possiamo sincronizzare la sveglia, per farlo basta premere il pulsante “SET” sulla parte superiore della cam e, utilizzando gli altri due tasti “UP” e “DOWN” procedere nel rimettere l’ora corretta.

Ora vai sul play store del tuo smartphone (disponibile sia per android che per iOS) e scarica l’APP gratuita “BVCAM” e procedi all’installazione sul to device. Apri l’APP BVCAM e clicca sopra il segno + in alto a destra della schermata principale, successivamente clicca sul bottone “Setup Device WiFi connection” visibile nella seconda schermata, dopo aver cliccato L’APP chiederà di connettere la Tangmi Spy Cam alla rete WiFi, premi su “Connect to Camera WiFi” ed infine, nella scehrmata successiva, inserisci la password della tua connessione.

Adesso il dispositivo sarà connesso, un segnale vocale ti darà conferma.

Per terminare la recensione Tangmi spy cam non possono mancare le considerazioni sul test di funzionamento. Ebbene, la prova è positiva, le immagini sono fluide senza particolari rallentamenti e la qualità video è davvero ottima. Importante però che la connessione sia buona altrimenti alcuni piccoli scatti saranno fisiologicamente presenti. Nel caso non si avesse una connessione partivolarmente prestante, anche a causa di connessione multipla con più device contemporaneamente, è possibile ovviare a piccoli rallentamenti limitando la qualità video della telcamera attraverso le impostazioni generali.

Anche la visione notturna fa egregiamente il suo dovere e le molte impostazioni completano il pacchetto offrendo un dispositivo che nel complesso risulta buono, sopratutto grazie al suo rapporto tra qualità e prezzo.

Recensione Tangmi spy Cam: dove acquistare al miglior prezzo?

Il prezzo è di 76,25 euro, assolutamente un prezzo competitivo per le caratteristiche e l’utilità che offre, il costo può variare di poco anche in relazione all’offerta del momento, nel web sono tanti gli store online che offrono questo prodotto ma l’eCommerce che offre il prezzo migliore in assoluto è senza dubbio Amazon. Qui puoi vedere l’offerta con il prezzo più basso.

 

Le migliori Spy Cam attualmente in offerta su Amazon:

Rating: 5.0/5. From 9 votes.
Please wait...
1.654 Visualizzazioni

2 commenti su “RECENSIONE Tangmi Spy Cam HD Telecamera Spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *